Tutela coste: petizione Assobalneari e Federbalneari del Salento

mareggiata foto casSoleluna Lido Bau Beach ci invia un video eloquente della situazione in cui si trovano molti nostri colleghi a causa del problema dell’erosione, dove veniamo a sapere che i concessionari dei lidi aderenti ad Assobalneari Salento ed a Federbalneari Puglia, hanno avviato una petizione da presentare al Parlamento europeo contro quello che definiscono “l’immobilismo delle istituzioni” sul tema della tutela delle coste e del depauperamento del patrimonio naturalistico costiero causato dall’erosione marina.

Principale accusata è la Regione Puglia e la sua inerzia nel garantire la fruibilità del mare, la difesa del patrimonio e del lavoro di molte persone.

Lo stesso argomento del video che è visibile se cliccate sulla foto, ma solo se siete iscritti a facebook, è sviluppato nell’articolo che vi postiamo QUI

Questo è l’ennesimo esempio dei danni causati dall’erosione in molte parti della nostra penisola e giocoforza dall’inerzia e dagli sbagli da parte delle istituzioni.

Si veda anche erosione di Piombino e di Ronchi

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>