ULTIME NOTIZIE: tanto per fare un pò di chiarezza (perché ci sembra non ce ne sia!)

wpid-attenzione-2.gifAbbiamo saputo stamattina che l’emendamento Abrignani è stato accantonato e che si sarebbe preparato un emendamento che ha la soluzione per i pertinenziali, ma che sul resto si valuterà se ci sarà un riordino, che sarà difficile per la Legge di Stabilità, ma  al contempo non ci sarà quasi certamente la Legge Delega.

Si parla quindi di un rinvio che  non sarà sine die, ma che avrà, per la stessa volontà delle parti politiche che si occupano del nostro problema, tempi brevi.

Ci è stato, comunque, confermato che c’è la volontà di risolvere il problema e i deputati PD, che si occupano del problema balneare, faranno un odg che impegnerà il governo a risolvere la questione nel più breve tempo possibile, secondo criteri di tutela e di valorizzazione della categoria.

 

Per quanto riguarda l’emendamento proposto dall’On.le Pizzolante,  incontra di certo il consenso da più parti politiche, ma sembra al momento attuale che  i nostri sindacati preferiscano un provvedimento di vera tutela, si temono infatti delle soluzioni non adeguate, proprio perché  dettate dalla fretta.

Noi avremmo preferito una soluzione  adesso, che se si va a vedere non è presto… E’ già tardi perché è dal 2009 che siamo in ballo!!!

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>