UNA PAROLA: V-E-R-G-O-G-N-A

carozzina_diego-h140422174140-244-u21048448262cnd-u21052287882zef-365x198@ilsecoloxix-savona-kmod--390x180@ilsecoloxixweb_265x122Da noi a Varazze ci sono un bimbo e una mamma davvero eccezionali. Donnedamare e la sottoscritta avevano già raccolto in passato una piccolissima cifra da devolvere a favore della ricerca contro la SMA, la malattia che colpisce il piccolo Diego.

 

 

Leggete cosa è successo:

Un gesto infame, quello accaduto la notte di Pasqua al piccolo Diego. Qualcuno ha sfondato la porta del garage e distrutto la carrozzella elettrica che il bimbo di cinque anni malato di Sma (atrofia muscolare spinale) usava per spostarsi. La carrozzella era il suo piccolo mondo, le sue gambe, il suo mezzo indispensabile per conoscere la vita. I danni sono irreparabili o se qualcosa si potrà fare, costerà comunque migliaia di euro. «Come se lo avessero amputato», dicono disperati i genitori.

Diego a Celle e Varazze è un personaggio. È il piccolo amico di “cento per cento Brumotti”, il ciclista acrobatico di Striscia. A lui e a tanti altri si deve l’impegno per raccogliere fondi nella ricerca contro la Sma. E l’odioso episodio, tra l’altro, è avvenuto proprio nella settimana che precede il “Memorial a Edoardo Parodi”, bimbo cellese pure lui, scomparso a tre mesi perché affetto dalla stessa malattia di Diego.

Da quando i medici gli hanno diagnosticato la Sma, le sue gambe sono la sua carrozzina. Mentre i suoi amichetti imparavano a camminare, lui si impratichiva a muoversi su una sedia a rotelle in miniatura. L’arrivo del “brum brum”, come l’ha ribattezzata lui, è stato un avvenimento speciale. Finalmente poteva muoversi. Finalmente anche lui poteva “rincorrere” gli amichetti, accompagnare mamma Barbara a fare la spesa, fermarsi al parco per giocare con i fratellini. Tutte attività a cui Diego ora dovrà rinunciare.

ATTENZIONE CON L’AIUTO DI TUTTI POSSIAMO AIUTARE DIEGO. Questo è il c/c a cui inviare i soldi

Barbara Bittante (la mamma di Diego)

Causale: Carrozzina Diego (considerate che è l’iban della prepagata destinata UNICAMENTE a questo scopo)

INTESASANPAOLO
IBAN
IT26P0306967684510323375205

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>