Varazze: presentazione del libro “Storie d’Amare di Donnedamare”

Venerdì 19 luglio,

ore 20.30,

Bagni Mafalda Royal

Via Santa Caterina

Varazze

presentazione del libro

“Storie d’Amare di Donnedamare”

Racconti, Testimonianze, Appelli Salmastri

cop-con-scritta-1024x723

 

 

Partecipano insieme a  Bettina Bolla e Marta Piazza Presidente e Segretario Associazione Culturale Donnedamare, 

On.le Anna Giacobbe

On.le Lara Comi

Enrico Schiappapietra, Presidente Regionale SIB

Giovanni Botta, Presidente Provinciale CNA BALNEATORI

Giuseppe Ricci, Presidente ITB Italia 

Antonio De Magistris, Presidente Globe4me

Giuseppe Suanno, GISData S.r.l.

Il libro è una raccolta di storie di donne balneari che in modo coraggioso ed informale raccontano la loro storia, evidenziando che i balneari, impropriamente definiti casta o lobby, non sono altro che lavoratori che, in molti casi, esclusi dal mondo del lavoro, hanno dovuto inventarsi un’occupazione. Vecchie e nuove generazioni a confronto, storie che hanno un unico comune denominatore, il voler urlare a gran voce il NO ALLE ASTE per il settore turistico balneare italiano, espressione del Made in Italy e peculiarità del sistema turistico italiano.

Ma non è finita qui:

In quest’occasione verrà lanciata in esclusiva per la Liguria la raccolta firme contro la direttiva Bolkestein e ci sarà un dibattito sulle conseguenze disastrose che avrà l’errata applicazione della Bolkestein sul settore balneare italiano, corredato di filmati con interviste ai balneari della zona fatte nei giorni precedenti. La petizione contro la Bolkestein è un evento promosso da Antonio De Magistris, presidente della Globe 4 me a favore dei balneari. Dopo il successo della prima tappa di Riprendiamoci le spiagge  svoltosi lo scorso  28 giugno a Porto Cesareo, dove sono state raccolte centinaia di firme per la petizione contro la direttiva Bolkestein, il team di Globe4.Me giungerà infatti in Liguria dove, in partnership con la nostra associazione  darà vita ad una grande convention a favore delle donne e dei balneari.

 

Infine, a conclusione della serata, ci sarà l’esibizione “unplugged” della cantante tunisina Mbarka Ben Taleb che con le sonorità etniche della sua musica, apprezzata in tutto il mondo, regalerà emozioni dal sapore mediterraneo.

 

La partecipazione alla serata è strettamente su invito. Chi fosse interessato può inviare mail a donnedamare@gmail.com. Ci sono ancora pochissimi posti!

Ricordiamo invece che per la Toscana la presentazione del libro sarà Lunedì 15 luglio alle 21:30 presso lo stabilimento balneare di Daniela frangioni, vicepresidente di Donnedamare

http://www.donnedamare.it/presentazione-del-libro-di-donnedamare-a-lido-di-camaiore-saremo-ospiti-della-daniela/

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>