Viaggiando il Mondo: un successo!

20130504-090053.jpgLa prima edizione “di lancio” di “Viaggiandoilmondo” si è appena conclusa a Genova, riscuotendo un successo che è andato molto al di là delle aspettative degli organizzatori: a tale successo, in minima parte ha contribuito anche la nostra Associazione Donnedamare.

I temi toccati nell’edizione di quest’anno costituiscono tuttavia  solo una piccola parte di quelli che in un prossimo futuro gli organizzatori vogliono sviluppare, attraverso il coinvolgimento dei vari protagonisti locali e nazionali dei mondo dei viaggi, del turismo e dei diversi settori che a vario titolo si intersecano con essi.

La vision di “Viaggiandoilmondo”, infatti, nelle prossime edizioni tenderà ancora di più a diffondere la cultura dell’etica, della responsabile e del rispetto del patrimonio ambientale, culturale materiale e immateriale al fine di sviluppare il turismo sostenibile.

La comunicazione di “Viaggiandoilmondo”, pur essendosi svolta nell’arco limitato di un mese, ha registrato numeri molto positivi:

– il sito web www.viaggiandoimondo.it ha ricevuto circa 5500 visite, di cui 3700 visitatori unici con la durata media di 2,45 minuti a visita;

– circa 600 sono stati gli utenti dei social network Facebook e Twitter che hanno seguito le rispettive pagine del Festival, mentre gli iscritti alla newsletter sono stati 2700 e 11 le newsletter inviate;

– dal 2 al 5 maggio, durante i giorni di svolgimento di Viaggiandoilmondo, sono stati distribuiti 9000 passaporti contenenti il programma del Festival.

– sono state registrate 26 articoli sulla stampa nazionale, 10 sono stati i passaggi TV e radio e 70 le pubblicazioni online: nel sito www.viaggiandoilmondo.it alla sezione “Dicono di noi” potrete visualizzare la rassegna stampa.

Il risultato di tutto ciò è frutto della passione e dell’impegno da parte del Comitato Promotore affinché Genova e la Liguria si affermino sempre di più come luoghi della bellezza, della gioia di vivere e dell’accoglienza ai visitatori.

NOI di Donnedamare ringraziamo il Comitato Promotore per averci invitate e averci fatto vivere momenti unici di condivisione e allegria.

Grazie da Bettina, Marta e Laura

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>