(Video) Presentazione Libro di Donnedamare: gli interventi dell’On.le Lara Comi e di Arnaldo Buscaglia

cPubblichiamo l’intervento dell’On.le Lara Comi in occasione della presentazione del libro di Donnedamare, tenutasi venerdi 19 luglio 2020 a Varazze. La ringraziamo come sempre per il suo impegno e per il suo aiuto.

Molto interessante, parla della limitatezza delle risorse naturali e delle diverse vie di uscita.

Un accenno ai sindacati che hanno sottovalutato il problema: “A sottovalutare l’Europa si rischia, si rischia tanto, si rischia anche il posto di lavoro!” e anche  alla frammentarietà della categoria, che non aiuta certo alla risoluzione del problema.

Ci dà la notizia che è stato instaurato un tavolo interministeriale con i ministri Moavero, Zanonato, Orlando, coordinati dal sottosegretario Barretta che daranno soluzioni discusse con UE e dopodichè si tornerà in Italia.

La nostra forza, dice l’On.le, è che noi facciamo riferimento a PMI a imprese familiari e che anche l’imprenditoria femminile a livello europeo è tutelata.

Annuncia (più avanti in un intervento non riportato qui) che a ottobre una rappresentanza di Donnedamare andrà a Bruxelles per una serie di incontri con i Commissari e anche per capire come funziona il PE poiché, sottolinea Lara Comi, è giusto dare voce a chi in Italia tutela il Made in Italy e far capire in UE che questo è un tesoro da tutelare.

 

 

Altro intervento molto interessante è stato quello di Arnaldo Buscaglia, che ringraziamo per il grande aiuto e per aver fatto riferimento al fatto che ai tavoli tecnici è necessaria la partecipazione di tutte le voci del settore balneare, compresa, evidentemente, la voce dei comitati spontanei.

L’Assessore al Turismo e ambiente del Comune di Bargagli  (GE),  intervenuto in luogo dell’on.le  Anna Giacobbe -delegata dal gruppo parlamentare del partito democratico per seguire la materia turistica e balneare, ha trattato della questione balneare italiana con riferimenti all’attuale quadro politico nazionale, regionale, europeo e ha confermato la costante attenzione del Partito Democratico, al quale appartiene.

Per guardare gli interventi cliccare sulla foto.

 

 

Share

One Response to “(Video) Presentazione Libro di Donnedamare: gli interventi dell’On.le Lara Comi e di Arnaldo Buscaglia”

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>