WVarazze mette al centro il turista e la comunità locale ospitante. Una parte sarà dedicata anche agli stabilimenti balneari

Invito Presentazione DefNasce a Varazze, WVarazze un portale di promozione turistica che mette al centro il turista, ma anche la comunità locale ospitante.

WVarazze è un progetto nato dall’intuizione di Armando Cosentino, ideatore di www.smartaweb.it, plaudito anche al TdLab, nel gruppo promozione e commercializzazione presso il Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, e sviluppata grazie all’entusiasmo di imprenditori e commercianti tutti residenti nella comunità varazzina.

Il portale WVarazze, che sarà presentato ufficialmente il 16 Aprile alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco di Varazze, si pone come obiettivo quello di mettere al centro il turista e di muoversi in simbiosi con lui, attraverso una sorta di viaggio per promuovere il territorio, attraverso la cultura dei luoghi e la condivisione dei saperi, facendo conoscere le attività dei commercianti, produttori, artigiani, imprenditori o associazioni della cittadina rivierasca.

Wvarazze, a pochi giorni dalla sua nascita, ha ricevuto il patrocinio di Legambiente Turismo, il cui Presidente Nazionale, Angelo Gentili dice: “il progetto è in linea con la nostra idea di turismo e rappresenta un modo innovativo ed attrattivo di operare nel settore turistico, con una forte attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale e della cultura dei territori”. Patrocinio accordatoci anche per la sezione Wvarazzegreen, vero fiore all’occhiello del portale, che ospiterà i produttori, le aziende agricole, gli agriturismi, le fattorie, i contadini, a volte poco conosciuti, che con il loro lavoro rendono grande la nostra comunità.

Ma le sorprese non finiscono qui:

Ci sarà infatti una sezione meteo, interattiva e divertente, che conterrà le foto degli utenti che potranno, usando l’applicazione Instaweather e taggandole con l’hashtag #wvarazzemeteo vederle pubblicate direttamente sul portale.

Una sezione foto, inoltre, che si potrà riempire con le foto degli utenti usando l’hashtag #wvarazze servirà agli imprenditori per promuovere le loro attività e ai turisti per condividere i momenti più belli della loro vacanza e ricordarla una volta finita.

Ampio spazio sarà poi dato agli eventi, Wvarazze interfaccerà gli eventi del Comune con quelli dei privati che aderiranno al progetto.

Un modo per essere sempre informati. Utile per il turista in primis ma anche agli operatori turistici per dare le giuste informazioni!

Wvarazze metterà on line le attività imprenditoriali e commerciali della Città di Varazze, predisposte dal punto di vista informatico per un’eventuale e successiva commercializzazione.

Ci saranno inoltre le sezioni che riguardano la storia, la cultura, il Parco del Beigua e la Marina di Varazze, l’outdoor, collaborando anche con altre realtà importanti della Città di Varazze.

 

Se siete interessati contattare info@wvarazze.it oppure lasciare i contatti nel modulo sottostante.

NB: SOLO PER VARAZZE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>